GRAN FONDO 3 VALLI - TREGNAGO

clicca sull'immagine

Domenica 28 marzo 2010
07.00 Apertura Area Expo
07:00 - 09:00 ritiro pettorali e pacco gara
09.30 Partenza percorso classic 40 km
10.30 Partenza percorso light 24 km
11:40 Arrivo XIII Granfondo Tre Valli con flowers cerimony
12:30 Apertura pasta party
13:30 Premiazioni concorso di disegno Milli in Bici
14:00 Premiazioni della XIII Granfondo Tre Valli


Classifica Team Valpantena percorso Classic 40 km . 1241 arrivati .



Classifica Team Valpantena percorso Light 24 km . 106 arrivati .




Link classifiche ufficiali



mike formentin max agomike pesca ulissemike formentin max agomike pesca andrea

mike formentinmax ago mike pescaulisse andrea

mike pesca

sperando di non forare.....

Michele "Pesca" in azione, perseguitato dalla sfortuna.Infatti
NO COMMENT


Percorso light 24 km

Come ogni anno la 3 Valli si presenta con percorso mediamente veloce, che permette di tenere andature elevate per lunghi tratti. Abbastanza selettiva la salita asfaltata iniziale, infatti chi riesce a scollinare con un buon vantaggio, chiaramente lo aumenta nella lunga e veloce prima discesa che incontra il località "croce del vento".Nelle discese chi ha qualche timore lascia sul campo secondi e secondi, che si trasformano in minuti alla conclusione.
Nel complesso secondo me un ottimo percorso adatto a tutti, dipende come lo si vuole affrontare, e che permette in alcuni tratti di farti tirare fiato, ma non troppo se si vuole arrivare in buona posizione.
L'organizzazione dovrà fare qualcosa l'anno prossimo per studiare un passaggio alternativo della statale, in quanto non è ammissibile fare una colonna da "Via Mazzini" per attraversare un volto bassissimo a piedi, uno alla volta in fila indiana.Si perde troppo tempo e snerva le gambe soprattutto!
Altra pecca, alla fine della gara, le docce a dir poco ghiacciate che abbiamo trovato negli spogliatoi del campo da calcio, ma prendendola con filosofia potrei dire che sono state rigeneranti...
Spero in una gara ancora migliore il prossimo anno.
La 3 Valli non me la perdo!

                                                                            Massimo "Ago"






Domenica mattina dopo 5 ore di sonno, mando degli sms ai miei compagni di squadra,
Michele C. e Massimo (Ago) per sentire che abbigliamento indosseranno durante la gara.
Per problemi di incomprensione mi presento sulla griglia di partenza con divisa invernale Ciclidoro!!!
Al via scatta subito Ago con il primo gruppo, appena dopo il Miche parte al suo inseguimento.
Io e Formentin facciamo la prima salita insieme e manteniamo un 50 metri di distacco dai nostri compagni.
Dopo una rampa riesco ad agganciare Ago ma il Miche è già avanti con i primi mentre Formentin rimane un pò più dietro. Affrontiamo la discesa insieme, percorso bellissimo pieno di tornanti e cambi di direzione veloci. A metà discesa vediamo il Miche fermo con gomma bucata, (peccato perchè era con i primi.
Alla seconda salita parto bene e inizio una serie di sorpassi, mi sento bene e le gambe non mollano, Ago rimane dietro di me di soli 100 metri, e arrivati sopra mezzane i crampi mi mordono i polpacci e decido così di abbassare il ritmo per prendere fiato ed aspettare Ago, facciamo due chiacchiere ed arriviamo all'inizio dell'ultima discesa.
Stiamo per scollinare quando la catena di Ago va fuori dalla corona, facendolo cadere a terra senza conseguenze fortunatamente, lo attendo un attimo poi mi fa segno di proseguire.
Mi butto a tutta giù da un sentiero con tornanti strettissimi e arrivo al traguardo dopo 1 ora e 20 minuti.
Bellissimo percorso, la prima salita fa la differenza sicuramente!! Ieri c'era un sole stupendo che ha contribuito a rendere ancora più bello il paesaggio circostante. Peccato per la divisa invernale, vi lascio immaginare il caldo che ho patito!
Ciao alla prossima
Ulisse

ulisse



29 Marzo 2010

Puntualmente si presenta la prima gara della stagione mtb.
Questa volta è la gf Tre Valli ad aprire le danze….mentre l’avevamo lasciata l’anno scorso come una delle ultime gare della stagione.
Pronti in griglia, con un bel sole che scalda l’ambiente e gli animi, e preannuncia una bella gara con un clima ottimo e piacevole .. ci voleva dopo l’inverno polare appena passato!
“ 1 minuto alla partenza!” tuona lo speaker .. gli altleti iniziano a scaldare freneticamente i motori …io e gli altri miei tre compagni di squadra ci scambiamo una significativa stretta di mano augurandoci tutto il meglio … “Via !!!” ...
Subito un tratto pianeggiante che serve a rodare un po’ le gambe, e immediatamente la prima salita…secondo me una delle più selettive della gara...soprattutto per la lunghezza in apertura.
Finita la prima salita il gruppo è già un pò smembrato.
Io mi trovo un po’ indietro a cercare di tenere a gambe ancora fredde il passo del compagno Uli.
Lo lascio andare perché vedo che fatico troppo.
Verso circa metà gara quando si presentano le prime rampe sterrate, inizio a riprendermi e a recuperare posizioni.
Nonostante la fatica iniziale, sono contento della gara, sempre bella e veloce con discese mozzafiato e uno stupendo panorama da cornice. 

Ciao a tutti e alla prossima gara!!!

 Michele “Formentin”

mike formentin




Percorso classic 40 km

E' stata proprio una bella giornata...
Come sempre tutti partono a bomba, ma pensando alla gara, io me la sono presa tranquilla.
La seconda salita la faccio quasi tutta a piedi, come il 90% dei partecipanti... La parte peggiore è stata la seconda discesa, rocce scivolose e piene di fango! Li ho visto dei bei voli, cosi ho deciso di scendere a piedi... Per il resto tutto ok, specialmente l'ultima salita, stranamente sono riuscito a superare un bel po di gente!!! Se nelle discese mi fossi lanciato di più avrei sicuramente migliorato il tempo finale, ma sono contento di averla fatta in 3 orette."

Andrea F.


Traccia GPS by Andrea

Traccia Garmin by Andrea

andrea