Tre Valli Lex Italia 2012  -  TREGNAGO


LINK Classifiche ufficiali su 1989 arrivati



Commento tecnico

IL RITORNO IN SELLA !

Dopo un’ anno di digiuno completo dalle ruote grasse, rieccomi qua a scrivere ancora, con piacere, le recensioni delle gare disputate.
Inutile descrivere l’estrema contentezza di rivivere le partenze in gruppone, le discese tecniche, le salite, le tattiche e i momenti pre e post gara con i compagni del team!
Per quanto riguarda la mia prestazione … è stata una gara di rodaggio per rispolverare i ritmi, le difficoltà, ma anche i pregi ( lode alle scie degli avversari, che ti trasportano e ti fanno recuperare un po’ le energie !!! ).
Ora che è scattata l’ora legale, è sbocciata la primavera e le giornate si sono scaldate non ci resta che fare delle belle uscite e allenarci per le prossime gare!!!!

A presto in sella !

Michele “ Formentin”



Opinione

Sinceramente visto che siamo iscritti al Lessinia Tour mi aspettavo una agevolazione nelle griglie di partenza, invece eccoci qua tra l'ultima transenna dopo oltre duemila bikers.
La mattinata è cominciata grintosa con un buon riscaldamento assieme ai compagni di avventura Mike, Francy e Formentin.
Ma la pausa di ben 40 minuti prima della focosa partenza mi ha personalmente rovinato la gara.
Colpevole di aver affrontato a "bumbazza" la prima salita praticamente a muscoli addormentati, mi sono indubbiamente infangato in una gran bella tagliata di gambe.

Quindi botta alle gambe, botta psicologica.
Si perchè se non ci sei con la testa a fare ste minchiose garette, ti trovi a subire la fatica e con la mancanza di stimolo si complica tutto il percorso.

Quindi gara portata a termine sottoforma di un buon allenamento, ma la soddisfazione di aver fatto una bella gara la lasciamo ancora in disparte in attesa della prossima vetta da scalare ... magari alla Pezzo ...

Alla prox.
 Bombieri Eliseo